Che cos’è il prestito delega?
Può essere richiesto insieme ad una cessione del quinto oppure in aggiunta nel caso in cui questa sia già in corso. Fondamentalmente è equiparabile, sia per iter di istruttoria che per documenti richiesti, ad un prestito con cessione del quinto. La differenza sostanziale consiste nella necessaria accettazione da parte del datore di lavoro. Nelle amministrazioni statali e pubbliche è quasi sempre accettata, mentre per quelle private viene concessa solo su presenza di convenzione o per singola autorizzazione. La Fin News srl supera tale ostacolo in quanto, in qualità di mediatore, opera con diverse società finanziarie e banche. Ciò significa più convenzioni disponibili e quindi più accessibilità a questa tipologia di prestito.
Richiedi consulenza
Compila il form e verrai contattato
Una seconda trattenuta
Il prestito con delega può essere accordato a dipendenti di aziende private, pubbliche, a partecipazione statale e statali con la possibilità di avere accesso ad importi anche molto elevati senza pensieri di rimborso. La trattenuta sullo stipendio viene sempre effettuata dal proprio datore di lavoro per tutto il piano di ammortamento ed un’assicurazione copre il finanziamento da eventuali gravi imprevisti.
Tale prestito non necessita di giustificativo di spesa in quanto non finalizzato ed è richiedibile con il certificato di stipendio e un documento di identità valido. Il dipendente che intenda richiedere tale finanziamento deve ricevere, e controfirmare per ricevuta, al momento della richiesta foglio informativo, documento sulla trasparenza e informativa sul trattamento dei dati personali. Solo successivamente si può procedere alla formulazione di un preventivo.
Un consulente finanziario al tuo fianco
Fin News garantisce consulenti affidabili e altamente qualificati che lavorano al fianco dei clienti, analizzando le loro esigenze e selezionando i migliori prodotti di credito presenti in ogni momento sul mercato, con l’obiettivo di trovare la soluzione più vantaggiosa.I vantaggi:
Può essere richiesta da:
Dipendenti Ministeriali
Dipendenti Pubblici e Municipalizzati
Dipendenti Privati